Libri

Genere: Novella natalizia
Editore: Corvino Edizioni
Anno edizione: 2016
Pagine: 104 p., Brossura
ISBN: 9788869550263
Versione Kindle: disponibile

Una semplice novella natalizia

L’uomo abitudinario, centrato in sé stesso e i propri risultati, si trova proiettato in un mondo popolato di persone e personaggi che gli faranno riscoprire il vero spirito natalizio che alberga in lui. Il tutto senza nemmeno la singola visita di un fantasma dickensiano!

Il miglior Natale di sempre

«Un primo fiocco di neve si appoggiò alle lenti degli occhiali appannati solo per ricordargli come la vita scorresse a prescindere dalla volontà di chiunque, persino la sua. Iniziò a ridere, prima piano, poi sempre più forte, dimentico che ridere non gli era mai parso molto educato.»

Manca poco più di un mese a Natale. Fulvio, consulente marketing affermato, apprende con sgomento dal giornale locale che l’amministrazione comunale ha deciso di abolire ogni festeggiamento superfluo, per rispetto nei confronti dei cittadini provati dalla crisi. Decide allora di rimboccarsi le maniche e di ribaltare le sorti di quello che si prospetta come un triste Natale in ristrettezze.

Abituato a pianificare e progettare, ma non a fare le cose nella pratica, Fulvio si ritrova a districarsi tra negozianti battagliere, volontari solerti, impiegate indispettite, grafici testardi e igloo indisciplinati.

In una escalation di avvenimenti improbabili, ma non troppo, si raccontano, con affetto e ironia, le vicende di personaggi che popolano le piccole cittadine di provincia, narrando come accadde che un freddo e razionale consulente marketing riuscì a realizzare il miglior Natale di sempre.

 

Ascolta l'estratto dal libro

da Giuliano Pellizzari | Il miglior Natale di sempre

Genere: Manuale commercio
Editore: Corvino Edizioni
Anno edizione: 2015
Pagine: 240 p., Rilegato
ISBN: 9788869550065
Versione Kindle: non disponibile

Un metodo per il commercio al dettaglio

In un mercato in cui sopravvivere non basta, differenziare, evolvere il metodo di gestione, comunicare innovazione senza investire capitali, è un obiettivo raggiungibile.
Ambizioso, certo, ma possibile.

Il dettaglio nel Dettaglio

“Ho incontrato migliaia di negozianti, commercianti, store manager, addetti alle vendite, piccoli artigiani. Tutti avevano almeno una necessità in comune con gli altri: far arrivare più clienti in negozio. 
Esigeva una risposta pratica. Sono convinto che il commercio abbia ancora molta linfa vitale, che abbia ancora delle opportunità da offrire. Si tratta di accogliere i cambiamenti, conoscere le modalità di innovazione, rimboccarsi le maniche e, sopra a ogni cosa, fare.”

    A partire da queste premesse è nato il dettaglio nel Dettaglio: un percorso veloce e scorrevole, una guida consuggerimenti concreti ed esempi reali (CASE HISTORY) affrontati dal punto di vista del dettagliante, di chi opera direttamente nel punto vendita, di chi intende aprirlo e vorrebbe cambiare il metodo di gestione, comunicando in modo innovativo, senza investire grandi capitali.
    Questo libro potrà aiutarti a:
    • Incrementare il flusso della clientela nel tuo negozio
    • Ottimizzare i margini delle tue vendite
    • Gestire in modo funzionale i costi, lo spazio, il tempo
    • Dare valore alle tue competenze
    • Riscoprire i lati affascinanti del tuo mestiere
    Privacy Policy Cookie Policy