Genere: Manuale commercio
Editore: Corvino Edizioni
Anno edizione: 2015
Pagine: 240 p., Rilegato
Prezzo: € 17,00
ISBN: 9788869550065
Versione Kindle: non disponibile
Giuliano pellizzari
Il dettaglio nel Dettaglio
Saggistica – Commercio al dettaglio
Il mercato è concorrenziale (soprattutto on line e sul prezzo).
Richiede competenza, tecnica e innovazione.
Il dettaglio nel Dettaglio è uno strumento pratico, semplice e diretto per la gestione delle attività commerciali.
È un metodo costruito su misura per i negozianti che vogliano affrontare le sfide della vendita con successo, aumentando il flusso della clientela, vendite e marginalità.
Ne parla l’autore
Giuliano Pellizzari
«Ho incontrato migliaia di negozianti, commercianti, store manager, addetti alle vendite, piccoli artigiani. Tutti avevano almeno una necessità in comune con gli altri: far arrivare più clienti in negozio. Esigeva una risposta pratica. Sono convinto che il commercio abbia ancora molta linfa vitale, che abbia ancora delle opportunità da offrire. Si tratta di accogliere i cambiamenti, conoscere le modalità di innovazione, rimboccarsi le maniche e, sopra a ogni cosa, fare. Da queste premesse è nato il dettaglio nel Dettaglio: un percorso veloce e scorrevole, una guida con suggerimenti concreti ed esempi reali affrontati dal punto di vista del dettagliante, di chi opera direttamente nel punto vendita, di chi intende aprirlo, o vorrebbe cambiare il metodo di gestione». –
Giuliano Pellizzari



Prossime uscite
Disponibile febbraio 2022
L’autore della vendita
Saggistica – industria e distribuzione
Vendere è solo un gesto, o è il motore della nostra economia? E ci piace la piega che sta prendendo? Se parli di motori, è bene tu sappia che si stanno evolvendo. Così come il modo di vendere, di valorizzare un mestiere che merita tutto il rispetto di qualcosa che ci ha portato, nel bene e nel male, a oggi. Possiamo evolvere anche questo lavoro, portandolo a un livello etico, pratico e soddisfacente per tutti. Dipende da noi.