Giuliano Pellizzari
Chi è l’autore del nostro racconto?
Marketing e vendite
«Marketing è narrare quella storia di cui gli altri saranno protagonisti.»
Leggere e scrivere
«Scrivere è lasciare traccia del nostro percorso di vita.»
La ricerca di un risultato è l’obiettivo
Nel marketing come nella vita di ogni giorno
Il solo fatto di intraprendere un percorso, di imprendere, di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, di scrivere un libro, di portare qualcosa di più , offre un significato a qualsiasi risultato.
Ha senso un marketing fine a sé stesso?
Cosa significa etica nella consulenza aziendale?
Dovere e piacere si possono integrare?
Siamo qui per seguire, o per creare una tendenza?
Marketing
Vendite
la vendita è quell’attività che merita di essere nobilitata ogni volta che avviene nel rispetto delle cose e degli altri…
Sociologia
Libri
Un libro di marketing:
Il dettaglio nel Dettaglio
Come possiamo diventare gli attori protagonisti di una brillante attività commerciale? Possiamo ripartire dalle origini del nostro lavoro, dalla nostra autenticità. In fin dei conti, le persone cercano altre persone, oltre sé stesse.
Il prodotto è ciò che gli sta intorno
Non è il prodotto che le persone cercano. Sono sensazioni e stati d’animo, sono percezioni e vissuto. Le persone non comprano perché hanno bisogno, comprano perché vogliono essere attraverso l’avere: vogliono trasformarsi. Come differenziare, diversificare, focalizzare la propria offerta?
Il prezzo, la leva che crea profitto
on è detto che il prezzo più basso sia quello preferito dai clienti. Sei disposto a pagare di più in un ristorante piuttosto che in un altro, perché? Qual è il principio di trasformazione che sottende alle scelte d’acquisto e soprattutto, quanto vale acquistare da te?
Posizione, posizionamento, punto vendita
Conta più l’atmosfera del punto vendita, o conta più ciò che vendi? E come si posiziona la tua attività rispetto alla concorrenza, al territorio, al mercato digitale? Le vetrine hanno un senso quando sono messe in valore, il territorio è parte integrante del tuo lavoro, così come le relazioni e la partecipazione a ciò che ti circonda.
La promozione: tutto quello che si può fare
Non esistono solo i saldi, gli sconti, le offerte speciali. Esistono almeno quattordici motivi per restare in contatto con il cliente ogni anno, senza contare ciò che puoi fare e costruire con ciascuno di loro. Un negoziante può solo che pro-muovere, perché ha una attività, che per definizione non sta mai ferma.
Le persone, anima del commercio
Dietro ogni acquisto di un prodotto, c’è una relazione. Grande, piccola, breve, o di lungo periodo, ma ci sono persone che vendono e persone che acquistano. Cosa determina la vera soddisfazione del cliente? Se la risposta è nel luogo comune, accomodati, è affollatissimo. Altrimenti cerca un modo per essere altro.
Il marketing team di Sinesy
Marketing Blog
L’efficacia che resuscitò il Marketing
“La libertà si ottiene sia con la rinuncia che con l’adempimento delle azioni. Delle due, la via dello yoga dell’azione è migliore della via della rinuncia all’azione”. (Il Beato, V: 2 – Bhagavadgītā 400 A.C.) Siamo abituati a immaginare che le parole magiche della...
Vendere nonostante la negatività
Vendere. Abbiamo dato voce e possibilità a tutti di comunicare. Si chiamano social e prevedono, dai commenti agli articoli alle condivisioni dei fake, di far sapere alla propria cerchia, o al mondo, come la pensiamo. Nel perfetto anonimato e per ora in perfetta...
L’informazione ti rende marketer?
Attraverso nuovi sistemi informativi non parlerai più solo di mercato, quanto di singolo cliente,offrendogli ciò che più probabilmente potrà interessargli.