Ultima Uscita Narrativa
Un omicidio tra gli scavi di Aquileia sconvolge la calma routine di Corba, commissario di Palmanova, la cui indolente quotidianità deve scontrarsi con un problema inaccettabile: è a dieta. Difficile affidare il caso all’aiutante Lengue, è sparito. Impossibile sfruttare le doti analitiche del sociolinguista Leandro Arcani, pare disperso in Turchia. Gli restano l’aiuto della indomabile ispettrice Lupineri, il fiato sul collo del questore Mocilnik e la consapevolezza che i casi più semplici hanno sempre soluzioni complesse.
Dopo “La scatola del tè“, Giuliano Pellizzari ci riporta in un Friuli al centro di complotti internazionali, culti antichi e killer, che si aggirano nelle calde serate primaverili.
Ricevi a casa LA TERZA CLESSIDRA
Per ricevere a casa il libro La terza clessidra, ordina direttamente dal sito dell’editore Santellionline.it
Titolo: La terza clessidra
Genere: Narrativa – Romanzo thriller
Editore: Santelli editore
Anno edizione: 04-07-2024
Pagine: 297 p.
EAN: 9788892921535
Genere: Narrativa – Romanzo giallo
Editore: Corvino Edizioni
Anno edizione: 2021
Pagine: 416 p.
ISBN: 978-88-6955-057-7
Giuliano pellizzari
La scatola del tè
Narrativa – Romanzo giallo ambientato in Friuli-Venezia Giulia
SINOSSI
Elpidio Lavari è un professore universitario, un brillante avvocato, un seduttore. Un uomo schivo e altero. Elpidio Lavari è un uomo morto. Sarà il commissario Corba a indagare, aiutato dall’ispettrice Lupineri e da Leandro Arcani, il linguista quarantenne coinvolto in un mistero internazionale.
Spetterà proprio a lui, un professionista nella lettura degli altri, il compito di capire cosa stia nascondendo la sua migliore amica, Marianna. Un segreto che rincorrerà lungo le strade friulane, da Strassoldo al monte Lussari e che sconvolgerà la vita di entrambi.
Genere: Narrativa – Racconti brevi
Editore: Amazon – Tiles
Anno II edizione: 2021
Pagine: 110 p.
ISBN: 979-8491146499
Versione Kindle: Disponibile
Giuliano pellizzari
Racconti raccolti
Racconti – Narrativa
Adia, il più grande armatore del mondo, Lean Pencher, fortunato per scelta, Anthon Trefan, lo scultore del mare. Sono solo alcuni dei personaggi che popolano i quattordici racconti raccolti da un destino comune, ciascuno nella propria storia. Il mare è uno dei protagonisti principali. Scritti a cavallo degli anni novanta, tra i racconti sono presenti “Untitled” e “L’alba nel parco”, entrambi premiati in quel periodo, si presentano in questa nuova edizione e revisione.
Ne parla l’autore
Giuliano Pellizzari
«Dopo vent’anni alcune storie acquisiscono una sorta di vita propria, a prescindere dalla volontà dell’autore. La determinazione di Adia, la sensibilità di Quinn Flomello, l’apertura mentale di Lean Pencher, dimorano in ciascuno di noi. Perché siamo persone e viviamo di pulsioni e scelte, di molti errori e pochi rimorsi. O forse perché, in un giorno di mezzo autunno, con il vento a stormir pensieri tra le foglie, potremmo averli incrociati a passeggio lungo un viale alberato». –
Giuliano Pellizzari
Novelle
Genere: Novella natalizia
Editore: Corvino Edizioni
Anno edizione: 2016
Pagine: 104 p., Brossura
Prezzo: 10,00 €
ISBN: 9788869550263
Versione Kindle: disponibile
Giuliano pellizzari
Il miglior Natale di sempre
Novella Natalizia – Narrativa
Un uomo preciso, metodico e abitualmente concentrato su sé stesso, decide di organizzare e dirigere i festeggiamenti natalizi in una piccola località friulana. Scoprirà che non tutto può essere tenuto sotto controllo e la vita riserva molte meravigliose sorprese.
Ne parla l’autore
Giuliano Pellizzari
«Fulvio, il protagonista, è il prototipo dell’uomo realizzando. Non ancora realizzato, ma nemmeno tanto lontano dall’essere ciò che voleva diventare: una persona di successo, ma non troppo. Ha ritmi e abitudini, ha organizzazione e metodo, ha. Ma è? Questa è la domanda: qual è il senso di tutto ciò che vuole fare? O diventare? Come spesso accade, per capire le cose, abbiamo bisogno di grandi zuccate sul muro. Di quelle che ti senti rimbalzare indietro. La sua “grande capacità di gestione” gli tornerà indietro come un boomerang. Mi sono divertito a scriverlo, in viaggio tra l’Irlanda e il nord Italia, e mi son divertito a iniziare un libro partendo dal capitolo undici. Anche perché undici è un numero dal grande valore». –
Giuliano Pellizzari