Ironia nel marketing… Sai cos’è l’ironia?

Ironia nel marketing… Sai cos’è l’ironia?

Victor Hugo diceva che la libertà comincia dall’ironia. Spesso confusa con l’umorismo, l’ironia è qualcosa di molto più potente e profondo. Deriva dal greco e indica una dissimulazione, dove le parole acquisiscono un significato diverso da quello letterale. Questo...
I risultati di chi è determinato

I risultati di chi è determinato

Determinato è colui che è fermo in una decisione, risoluto in una direzione. Determinato è anche il participio passato di determinare che deriva da De+Terminus (il confine, il limite). Quando una persona è determinata allora ha deciso di porsi dei termini, dei limiti,...
L’efficacia che resuscitò il Marketing

L’efficacia che resuscitò il Marketing

“La libertà si ottiene sia con la rinuncia che con l’adempimento delle azioni. Delle due, la via dello yoga dell’azione è migliore della via della rinuncia all’azione”. (Il Beato, V: 2 – Bhagavadgītā 400 A.C.) Siamo abituati a immaginare che le parole magiche della...
Privacy Policy Cookie Policy