Copertina del libro La scatola del tè di Giuliano Pellizzari raffigurante piazza San Giacomo a Udine - Corvino Edizioni

Di Giuliano Pellizzari

 

Romanzo giallo

Ambientato in Friuli-Venezia Giulia, il romanzo di 412 pagine narra le vicende di una coppia di amici quarantenni, Leandro e Marianna che, dopo una serata in pizzeria, scoprono in piazza San Giacomo a Udine il corpo di un uomo senza vita. Si tratta dell’avvocato Elpidio Lavari di Palmanova, affermato docente universitario. Coinvolti in una serie di misteri e inseguimenti, saranno fondamentali per le indagini condotte da Ugo Corba, commissario di Polizia di Palmanova. Tra colpi di scena, tecnologie innovative, frasi cifrate e relazioni d’amore, i protagonisti attraverseranno il Friuli, da Strassoldo al Monte Lussari.

Autore

Sinossi

Libro La scatola del tè, Edizioni Corvino di Giuliano Pellizzari

SINOSSI: Elpidio Lavari è un professore universitario, un brillante avvocato, un seduttore. Un uomo schivo e altero. Elpidio Lavari è un uomo morto. Sarà il commissario Corba a indagare, aiutato dall’ispettrice Lupineri e da Leandro Arcani, il linguista quarantenne coinvolto in un mistero internazionale.

Spetterà proprio a lui, un professionista nella lettura degli altri, il compito di capire cosa stia nascondendo la sua migliore amica, Marianna. Un segreto che rincorrerà lungo le strade friulane, da Strassoldo al monte Lussari e che sconvolgerà la vita di entrambi.

Autore

Giuliano Pellizzari

Giuliano Pellizzari foto 2021

Giuliano Pellizzari esordisce con una raccolta di racconti, di cui L’alba del parco e Untitled ottengono alcuni premi letterari. È del 2004 la monografia 50 a Nord Est mentre nel  2015 pubblica Il dettaglio nel Dettaglio, un compendio dedicato al marketing nel commercio. Con all’attivo diversi articoli e saggi brevi, ritorna alla narrativa nel 2016, quando pubblica la novella Il miglior Natale di sempre, Corvino Edizioni. 

La scatola del tè è il suo primo romanzo giallo.

La stampa del libro La scatola del tè

Corvino Edizioni

Corvino Edizioni ha pubblicato tre libri di Giuliano Pellizzari: La scatola del tè, romanzo giallo ambientanto in Friuli-Venezia Giulia, Il miglior Natale di sempre, ironica novella natalizia ambientata nella Bassa Friulana, Il dettaglio nel Dettaglio, compendio di marketing per i negozio e le attività commerciali.

I personaggi del romanzo giallo

Leandro Arcani

Cosa accadrebbe se alcuni personaggi decidessero di fuggire, di uscire dai luoghi comuni? Se non si accontentassero di attraversare la vita nel modo più ovvio, banale e scontato?

Il commissario Corba

Cosa accadrebbe se alcuni personaggi decidessero di fuggire, di uscire dai luoghi comuni? Se non si accontentassero di attraversare la vita nel modo più ovvio, banale e scontato?

Marianna Griotti

Un uomo preciso, metodico e abitualmente concentrato su sé stesso, decide di organizzare e dirigere i festeggiamenti natalizi in una piccola località friulana.

Altri libri saggistica

il dettaglio nel dettaglio copertina libro

Retail after Covid-19

Il futuro del settore retail dopo la pandemia che ha cambiato lo scenario dei mercati mondiali.

il dettaglio nel dettaglio copertina libro

Il Dettaglio nel dettaglio

Il dettaglio nel Dettaglio è uno strumento pratico, semplice e diretto per la gestione delle attività commerciali.

L'autore della vendita

L’autore della vendita

Possiamo evolvere anche questo lavoro, portandolo a un livello etico, pratico e soddisfacente per tutti. Dipende da noi.

{
5,0 su 5 stelle  Impossibile non procedere nella lettura! Ho fatto questo acquisto d’istinto, senza pensarci e senza approfondire, d’istinto. Ho iniziato a leggerlo con pochissimo tempo a disposizione, pensando di sfogliarlo prima di un appuntamento. Non mi sono più fermata! Mi sono innamorata di tutti i personaggi, Adia, Keine, Lean, Anthon…racconti che sono poesia. Bellissimo!
{

5,0 su 5 stelle
Natale a sopresa

Questo libro racconta con un tocco di surrealità e una scrittura impeccabile ed ironica la difficoltà di trasformare un Natale che si preannuncia triste e freddo nel “più bel Natale di sempre”. E a fare tutto questo non sono elfi e folletti, ma un consulente marketing razionale ed efficiente! Un personaggio improbabile per questo ruolo, ma alla fine perfetto!
Letto d’un fiato, Questo libro ha un unico difetto: è troppo breve! Spero che lo scrittore pubblichi presto qualche altra prova della sua deliziosa ironia.

Richiedi una presentazione

Contatto diretto

autore@giulianopellizzari.it

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni