Copertina del libro La scatola del tè di Giuliano Pellizzari raffigurante piazza San Giacomo a Udine - Corvino Edizioni

Di Giuliano Pellizzari

 

Romanzo giallo

Ambientato in Friuli-Venezia Giulia, il romanzo di 412 pagine narra le vicende di una coppia di amici quarantenni, Leandro e Marianna che, dopo una serata in pizzeria, scoprono in piazza San Giacomo a Udine il corpo di un uomo senza vita. Si tratta dell’avvocato Elpidio Lavari di Palmanova, affermato docente universitario. Coinvolti in una serie di misteri e inseguimenti, saranno fondamentali per le indagini condotte da Ugo Corba, commissario di Polizia di Palmanova. Tra colpi di scena, tecnologie innovative, frasi cifrate e relazioni d’amore, i protagonisti attraverseranno il Friuli, da Strassoldo al Monte Lussari.

La scatola del tè

Sinossi

Libro La scatola del tè, Edizioni Corvino di Giuliano Pellizzari

Elpidio Lavari è un professore universitario, un brillante avvocato, un seduttore. Un uomo schivo e altero. Elpidio Lavari è un uomo morto. Sarà il commissario Corba a indagare, aiutato dall’ispettrice Lupineri e da Leandro Arcani, il linguista quarantenne coinvolto in un mistero internazionale.
Spetterà proprio a lui, un professionista nella lettura degli altri, il compito di capire cosa stia nascondendo la sua migliore amica, Marianna. Un segreto che rincorrerà lungo le strade friulane, da Strassoldo al monte Lussari e che sconvolgerà la vita di entrambi.

Autore

Giuliano Pellizzari

Giuliano Pellizzari foto 2021

Giuliano Pellizzari esordisce con una raccolta di racconti, di cui L’alba del parco e Untitled ottengono alcuni premi letterari. È del 2004 la monografia 50 a Nord Est mentre nel  2015 pubblica Il dettaglio nel Dettaglio, un compendio dedicato al marketing nel commercio. Con all’attivo diversi articoli e saggi brevi, ritorna alla narrativa nel 2016, quando pubblica la novella Il miglior Natale di sempre, Corvino Edizioni. 
La scatola del tè è il suo primo romanzo giallo.

La scatola del tè

Rassegna stampa

La stampa del libro La scatola del tè

Corvino Edizioni

Corvino Edizioni ha pubblicato tre libri di Giuliano Pellizzari: La scatola del tè, romanzo giallo ambientanto in Friuli-Venezia Giulia, Il miglior Natale di sempre, ironica novella natalizia ambientata nella Bassa Friulana, Il dettaglio nel Dettaglio, compendio di marketing per i negozio e le attività commerciali.

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni