Un blog personale

Parlare di marketing in un blog, parlare di vendita etica, di ricerca personale, di sociologia, sono tutti metodi diversi per dare risposta alle nostre domande più profonde, consapevoli di essere parte di questa nostra società e di essere autori delle nostre scelte quotidiane.

Se un blog personale è una via per dichiarare il proprio pensiero, dall’altro è uno strumento per condividere e generare nuove riflessioni, partendo dal presupposto che nessuno, davvero nessuno, soprattutto i più esperti, ha la verità in tasca. Più che essere esperti in alcuni ambiti, si diventa ricercatori ricorsivi, quindi spesso aperti ad accogliere novità, intuizioni e opportunità.

Gli inesperti del digitale vendono

Gli inesperti del digitale vendono

Un po’ come accade per il calcio e la politica, quando parli di vendita digitale, scopri che son tutti un po’ esperti: tutti vendono? Eppure quando domandi “quali vendite digitali hai fatto decollare, tu? Non un’altro con i tuoi consigli, tu?” il numero degli esperti...

I risultati di chi è determinato

I risultati di chi è determinato

Determinato è colui che è fermo in una decisione, risoluto in una direzione. Determinato è anche il participio passato di determinare che deriva da De+Terminus (il confine, il limite). Quando una persona è determinata allora ha deciso di porsi dei termini, dei limiti,...

L’efficacia che resuscitò il Marketing

L’efficacia che resuscitò il Marketing

“La libertà si ottiene sia con la rinuncia che con l’adempimento delle azioni. Delle due, la via dello yoga dell’azione è migliore della via della rinuncia all’azione”. (Il Beato, V: 2 – Bhagavadgītā 400 A.C.) Siamo abituati a immaginare che le parole magiche della...

Vendere nonostante la negatività

Vendere nonostante la negatività

Vendere. Abbiamo dato voce e possibilità a tutti di comunicare. Si chiamano social e prevedono, dai commenti agli articoli alle condivisioni dei fake, di far sapere alla propria cerchia, o al mondo, come la pensiamo. Nel perfetto anonimato e per ora in perfetta...

La digitalizzazione: vivere, o essere?

La digitalizzazione: vivere, o essere?

c’è una forte necessità di coniugare Natura Umana e Logica Digitale. Perché dal momento in cui il mondo digitale si permetterà di diventare parte integrante della società, allora il digitale dovrà tenere conto di ciò che veramente siamo e non solo di ciò che idealmente vorremmo essere.

Privacy Policy Cookie Policy