Seleziona una pagina

Giuliano Pellizzari

autore

Note biografiche

Giuliano Pellizzari, nato a Trieste nel 1972, è autore, consulente e formatore. Attualmente direttore Marketing per Sinesy Innovision. Ha all’attivo pubblicazioni di narrativa, spaziando dai racconti, alle novelle, ai romanzi, oltre a diverse pubblicazioni professionali in ambito comunicazione e marketing.

Laureato in Scienze sociali a indirizzo sociologico, ha iniziato il suo cammino professionale come copywriter negli anni novanta, creando pubblicità nazionali distribuite  anche all’estero. Risalgono a quel periodo alcuni premi letterari con i racconti L’alba nel parco e Untitled, affiancate da una raccolta di tredici brani musicali. Dal 1996 inizia a interessarsi al fenomeno internet e alla comunicazione digitale e The digital way of living del 1998,  affronta la tematica del modo di vivere digitale e analogico. Con la monografia 50 a Nord Est (2004) si cimenta nelle prime narrazioni professionali. Metodi di introduzione dei sistemi CRM (2005) portano soluzioni al cambio di mentalità necessario per i sistemi digitali di gestione delle relazioni con la clientela. Nel 2015 pubblica il compendio marketing “Il Dettaglio nel dettaglio“, dedicato al marketing per il commercio, con una particolare attenzione agli aspetti motivazionali e alle competenze sui processi di vendita nel settore retail. È del 2016 la novella contemporanea “Il miglior Natale di sempre“, edita da Corvino Edizioni, con cui il rapporto con il proprio Ego viene affrontato in modo vivido e canzonatorio. Nel 2019 pubblica “Racconti Raccolti 1999“, una collezione di racconti degli anni novanta, collegati tra loro dal filo conduttore del salto di paradigma.

Si dichiara «Interessato alla letteratura e all’umana natura, affascinato e influenzato dagli scritti di Paramahansa Yogananda e la Bhagavadgita, dagli studi psicanalitici di Jacques Lacan e dalla Cifrematica; in precedenza dalla visione del sociologo Parsons, da Marshall McLuhan e Paul Ekman».

Sono pubblicati diversi articoli per la rivista digitale Marketing Technology, la pagina motivazionale Emersi dal quotidiano e il gruppo di ricerca La pulsione della parola.

Ultimo tra i saggi brevi in ambito sociologico e marketing è Retail After Covid-19, alla ricerca di nuovi scenari per il futuro del commercio.

autore

Note biografiche

Giuliano Pellizzari, nato a Trieste nel 1972, è autore, consulente e formatore. Attualmente direttore Marketing per Sinesy Innovision. Ha all’attivo pubblicazioni di narrativa, spaziando dai racconti, alle novelle, ai romanzi, oltre a diverse pubblicazioni professionali in ambito comunicazione e marketing.

Laureato in Scienze sociali a indirizzo sociologico, ha iniziato il suo cammino professionale come copywriter negli anni novanta, creando pubblicità nazionali distribuite  anche all’estero. Risalgono a quel periodo alcuni premi letterari con i racconti L’alba nel parco e Untitled, affiancate da una raccolta di tredici brani musicali. Dal 1996 inizia a interessarsi al fenomeno internet e alla comunicazione digitale e The digital way of living del 1998,  affronta la tematica del modo di vivere digitale e analogico. Con la monografia 50 a Nord Est (2004) si cimenta nelle prime narrazioni professionali. Metodi di introduzione dei sistemi CRM (2005) portano soluzioni al cambio di mentalità necessario per i sistemi digitali di gestione delle relazioni con la clientela. Nel 2015 pubblica il compendio marketing “Il Dettaglio nel dettaglio“, dedicato al marketing per il commercio, con una particolare attenzione agli aspetti motivazionali e alle competenze sui processi di vendita nel settore retail. È del 2016 la novella contemporanea “Il miglior Natale di sempre“, edita da Corvino Edizioni, con cui il rapporto con il proprio Ego viene affrontato in modo vivido e canzonatorio. Nel 2019 pubblica “Racconti Raccolti 1999“, una collezione di racconti degli anni novanta, collegati tra loro dal filo conduttore del salto di paradigma.

Si dichiara «Interessato alla letteratura e all’umana natura, affascinato e influenzato dagli scritti di Paramahansa Yogananda e la Bhagavadgita , dagli studi psicanalitici di Jacques Lacan e dalla Cifrematica; in precedenza dalla visione del sociologo Parsons, da Marshall McLuhan e Paul Ekman».

Sono pubblicati diversi articoli per la rivista digitale Marketing Technology, la pagina motivazionale Emersi dal quotidiano e il gruppo di ricerca La pulsione della parola.

Ultimo tra i saggi brevi in ambito sociologico e marketing è Retail After Covid-19, alla ricerca di nuovi scenari per il futuro del commercio.

Libri

copertina libro Giuliano Pellizzari - la scatola del tè

La scatola del tè

Elpidio Lavari è un uomo morto. Sarà il commissario Corba a indagare, aiutato dall’ispettrice Lupineri e da Leandro Arcani, linguista quarantenne coinvolto in un mistero internazionale.

Il miglior Natale di Sempre

Un consulente innamorato del Natale, rinuncia a tutto pur di riuscire nell’impresa di rendere felici i suoi concittadini. Ci riuscirà?

il dettaglio nel dettaglio copertina libro

Il dettaglio nel Dettaglio

I commercianti sanno già tutto, solo che a volte si dimenticano come metterlo in pratica. Soprattutto quando si parla di Marketing.

Racconti raccolti 1999

Negli anni ’90 quattordici racconti hanno descritto storie di personaggi disposti a uscire dai luoghi comuni, travalicando la percezione di realtà.

Numeri e cifre

 «I numeri dicono tanto e danno poco. I numeri asciugano il confronto, spesso lo annullano. Il resto dipende da come vengono scelti. Per questo forse so leggere, un po’ scrivere, ma non son bravo a far di conto.»

Giuliano Pellizzari

Libri Pubblicati

Aforismi pubblicati

Corsi tenuti

Articoli

Pubblicazioni disponibili 

corvino edizioni
ibs, internet bookshop italia
giuliano pellizzari su kindle
giuliano pellizzari su dettagliomarketing.it
link a la feltrinelli per libri giuliano pellizzari
{

Colui che è positivo non è un inguaribile ottimista. Colui che è positivo è consapevole di avere sempre le risorse interiori per affrontare l’ignoto. 

– Emersi dal quotidiano

giuliano pellizzari a Udine

«La scrittura è un viaggio che ti estrae dal luogo comune, nella ricerca di parole che portino altrove. La scrittura è apertura verso l’ignoto, verso l’espressione dell’intuizione, massima voce creativa. La scrittura è fatica, è percorso, è avventura.

Tu mi parli di viaggi, quando sposti il corpo e non la testa. Mi parli di sogni, quando libri l’Ego oltre ciò che ti circonda; mi parli di incontrare nuove culture. L’incontro con gli altri è dentro di te, non nelle mani che stringi e i doni che ricevi. Prima impara a viaggiare con la testa, poi lascia che il corpo si muova con lei. »

Giuliano Pellizzari

Richiedi una presentazione

incontri@giulianopellizzari.it

 

Contatto diretto

autore@giulianopellizzari.it

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni