Un nuovo modo
di concepire il negozio

Dettaglio Marketing è un metodo funzionale alla crescita e allo sviluppo dei punti vendita. Con azioni di marketing che integrano il territorio e il digitale, Dettaglio Marketing permette l’acquisizione nuovi clienti con il digital branding, la fidelizzazione dei clienti reali e l’ottimizzazione della gestione e organizzazione del negozio.

Nato come approfondimento teorico e pratico dopo il successo del metodo tratto dal libro “Il dettaglio nel Dettaglio”, offre un percorso completo in sessanta lezioni video, comprensive di webinar dedicati ai singoli settori e formazioni in aula dedicate ai titolari delle attività.

L’obiettivo di questo progetto è di rilanciare la professionalità del commercio al dettaglio, un settore che necessita di essere supportato con strumenti di retail marketing adeguati alla concorrenza del mercato organizzato.

Una forte risposta evolutiva alle esigenze di quella clientela sempre più propensa a scegliere le grandi catene.

Dettaglio Marketing è:

  • Un Libro: “Il dettaglio nel Dettaglio”, nato dall’esigenza di rispondere in modo pratico alle esigenze dei negozianti in difficoltà. Il libro si propone di essere una guida da cuie prendere spunti per valorizzare il proprio punto vendita.
  • Corsi on-line: il video corso Dettaglio Marketing è stato pensato per offrire una visione digitale completa e immediata, approfondendo concretamente i suggerimenti del libro.
  • Corsi in aula: una serie di tappe in giro per l’Italia per imparare, confrontarsi e testare i consigli e le strategie di marketing che valorizzano la propria attività.
  • Un sito e un blog: www.dettagliomarketing.it è il contenitore, la spina dorsale dei punti precedenti. Un modo veloce per informarsi, aggiornarsi e prepararsi ad affrontare le sfide future.

Scopri il metodo

Dettaglio Marketing